La struttura organizzativa dell’Associazione Pro Loco di Musile di Piave è così composta (estratto Statuto):
ASSEMBLEA : l’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano dell’Associazione e rappresenta l’universalità dei Soci. Le sue decisioni , assunte in conformità alla legge ed allo Statuto, obbligano i Soci .
Tutti i Soci, purché in regola con la quota sociale, hanno diritto di intervenire in Assemblea ed esprimere il proprio unico voto.
L’Assemblea determina gli indirizzi e le direttive generali dell’Associazione, elegge il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE : il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Musile è composto da un numero di membri dispari, i quali restano in carica quattro anni e sono rieleggibili.
Il Consiglio elegge tra i suoi membri il Presidente e il Vicepresidente; il Presidente nomina il Segretario il quale, se eletto al di fuori dei membri del Consiglio, non avrà diritto di voto.
Il Presidente è il rappresentante legale della Pro Loco ed ha, in unione con gli altri membri del Consiglio, la responsabilità dell'amministrazione dell'Associazione.
COLLEGIO REVISORI DEI CONTI : il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri eletti dall'Assemblea dei Soci. Il Collegio nomina tra i suoi membri il Presidente. I Revisori hanno il compito di esaminare almeno una volta l'anno la contabilità sociale e di relazionare sulla verifica e sui bilanci.
COLLEGIO DEI PROBIVIRI : il Collegio dei Probiviri è composto da tre membri eletti dall'Assemblea dei Soci. Il Collegio nomina tra i suoi membri il Presidente. I Probiviri hanno il compito di controllare il rispetto delle norme stabilite dallo statuto e di tentare la conciliazione di eventuali controversie che dovessero insorgere tra i soci e tra i soci e l’Associazione.
S O C I: hanno diritto di essere soci tutti i cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Musile di Piave. Possono diventare soci anche i non residenti, se interessati all’attività della Pro Loco. I soci si distinguono in soci ordinari, soci sostenitori e soci onorari, tutti aventi diritto di voto.
LA PRESTAZIONE DEI SOCI : la Pro Loco di Musile, per il perseguimento dei propri fini istituzionali, si avvale prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dai soci.
Nella Pro Loco tutte le cariche sono gratuite.
ORGANIGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE PRO-LOCO DI MUSILE DI PIAVE
- Presidente: MARIO FALCONE
- Vice Presidente: GROSSO MAURIZIO
- Segretario e Tesoriere: LUIGIA MONTAGNER
Consiglieri:
- BENETTI GIANCARLO
- MARINELLO SILVANO
- MAZZON FERDINANDO
- ORMENESE DANIELE
Collegio dei Revisori:
- Presidente: MORO GIUSEPPE
- BELLO GUGLIELMO
- BERALDO RAIMONDO
Collegio dei Probiviri
- Presidente ROCCO ANTONIO
- BADALIN ROSANNA
- MARIUZZO GIULIANO